via Salaria 113/a - 63078 Spinetoli (AP)  |   +39 0736 525450  |    info@consulbyte.it  |     09:00 - 13:00 | 15:30 - 19:30

 

windows2012

Il supporto di Windows Server 2012 sta per scadere, lo sapevate?

Queste licenze hanno due tipi di supporto: il supporto standard e quello esteso.

Il primo è un supporto completo che comprende aggiornamenti migliorativi e il supporto gratuito incluso nella licenza. Il secondo, invece, include anche aggiornamenti relativi alla sicurezza.

Dovete sapere che il supporto standard è già scaduto, ma il 10 ottobre 2023 scadrà anche l’esteso.

Prima di tutto, il fatto che non vengano più rilasciati aggiornamenti di sicurezza per questo tipo di licenza, dovrebbe già mettervi in allarme. Di conseguenza, se il dispositivo che utilizza questa licenza è collegato alla rete, risultereste trasgressori del GDPR. Quest’ultimo, infatti, stabilisce che non si possono avere nella rete aziendale dei computer con sistemi operativi non più supportati.

Dopo tale data, questi prodotti non riceveranno più aggiornamenti relativi alla sicurezza, correzione di bug o di supporto tecnico. Conseguentemente, tutti gli applicativi in uso non saranno più certificati per i sistemi operativi:

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 

Al fine di assicurarsi il corretto funzionamento dei programmi e le relative implementazioni normative e tecniche, Vi invitiamo a provvedere quanto prima alla sostituzione del sistema operativo ormai obsoleto.

Contattateci per aggiornare il vostro sistema operativo server alle versioni più recenti.