corsoecdl

 Corso di informatica

 Valido per il conseguimento della

 Nuova Patente Europea ECDL Full Standard

Immagine1

 Vale come credito formativo nella Scuola superiore e nell’ università

Immagine1

Ha validità nei principali concorsi pubblici e nelle principali pubbliche amministrazioni

Immagine1

Vale come riconoscimento nel mondo del lavoro nelle liste di collocamento

 

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati di seguito.

ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Modulo iscrizione al corso 

 

 

Requisiti

Non è richiesto nessun requisito base .

 

Programma del corso

 

Modulo 1: Computer essentialsinformatica

 

Il modulo Computer Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dell'ICT” e “Uso del computer e gestione dei file" (Moduli 1 e 2 dell’ ECDL Core).

Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.


 

Modulo 2: Online essentialsinternet

Il modulo Online Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dell'ICT” e "Navigazione e comunicazione in rete" (Moduli 1 e 7 dell’ECDL Core).

 

 

 

Modulo 3: Word Processing (Microsoft Word)word processing

Il modulo "Elaborazione testi" richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti

 

 

 

Modulo 4: Spreadsheet ( Microsoft Excel)excel

Il modulo "Fogli elettronici" richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.

 

 

 

Modulo 5: IT Security - Specialised LevelIt security

Definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.

 

 

Modulo 6: Presentation ( Microsoft Powerpoint)PowerPoint2007Logo

Creare presentazioni per diversi tipi di audience e di situazioni, comporre il testo, inserire grafici e immagini, aggiungere effetti speciali alle presentazioni.

 

 

 

Modulo 7: Online Collaborationonline collaboration

Il modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

 

Contattateci per ulteriori informazioni al numero 0736 899013 o compilando il il form cliccanco qui

 

Modulo iscrizione al corso